E' semplice, c'è poco da interpretare.
Un ultras, di solito, crea delle motivazioni personali per delinquere e dare fuoco ai cassonetti dell'immondizia.
Non c'è astio o qualche rivalità storica tra tifosi del Napoli e quelli dell'Udinese. Quindi non puoi dire "Vado a Udine a picchiare quegli stronzi"
Il Napoli è al quarto posto in classifica. Non puoi dire "Protesto lanciando sassi perchè la squadra va male."
Il casino è iniziato prima della partita. Non puoi dire "Ci sono stati dei torti arbitrali, è un complotto ergo protesto dando bastonate a degli automezzi."
Non ci sono state cariche della polizia o provocazioni. Non puoi dire "Hai visto cosa ci hanno combinato ? Il minimo era dare fuoco a tutto col napalm."
Ecco, queste sono motivazioni idiote che potrebbero usare degli ultras.
Ma stavolta non possono neppure aggrapparsi a nessuna di queste.
Semplicemente, dato che non abbiamo a che fare con degli artisti post-moderni banali, gli ultras delinquenti del Napoli presenti a Udine sono delle teste di cazzo.
( Lo so, questa era la prova del nove.)
"Non generalizziamo, non tutti i tifosi del Napoli sono così. E' solo uno sparuto gruppo di imbecilli ... " (quanto ci godono i cronisti a poter usare una volta tanto le parole "cretini","stupidi" e simili ?)
No. Il gruppo sparuto è quello dei tifosi "normali".
Per la serie 'Sticazzi : ehm, dovrei fare un nuovo blog. Il tempo di creare un template nuovo, mazzi e cazzi vari e sono di nuovo sul web. Da completo ignorante di tutto (mettiamoci anche la pigrizia), ci vorrà qualche mese.
Tornerò.
Non è una promessa, è una minaccia.
I bislacchi dischi di Natale dei Beatles
1 anno fa