giovedì 22 ottobre 2009

Lo sbaglio della sinistra è di non essere di destra

di matman4

Mio Padre è un fascista non praticante con inquietanti sfumature naziste.

(Esatto, è un dipendente statale)


Non legge i giornali, per informarsi guarda il TG1 e Ballarò. Ed è convinto di essere informato su tutto ciò concerne l' attualità.

La sua filosofia, nel confrontarsi con gli altri, è molto semplice.
“Sei di sinistra ? Hai torto”. Punto.
“Ciao, sono di sinistra. Il sole sorge a est e l’ultima lettera dell’alfabeto è la zeta.” Mio Padre : “ Hai torto. ”

Ma mica pensa che gli elettori e i politici di destra abbiano sempre ragione. Sovente ripete che nel centro-destra è pieno di stronzi. Ma gli vanno bene, perché sono stronzi di centro-destra.

Se dieci parlamentari del PdL lo picchiassero con dei tubi arrugginiti, uccidessero i suoi figli (per i meno svegli : ne faccio parte) e gli dessero fuoco alla casa, lui non batterebbe ciglio. “ Quei dieci erano di centro-destra. Se hanno agito così, certamente c’era una motivazione giusta.
E poi il fatto che i tubi fossero arrugginiti non può essere un caso.” (sto romanzando un po'. Non userebbe mai il passato remoto)

Per Mio Padre basta che al governo ci sia il centro-destra e all’ opposizione il centro-sinistra, “com’è normale che sia, così a sinistra non possono dire che non gli si da spazio.”

E’ inutile provare a ragionare con lui. Se non la pensi come lui, sei di sinistra. E per lui “sei di sinistra”, oltre che una constatazione di fatto non contestabile, è un pesante insulto. Perché se uno gli dicesse “ Sto con Fini. Ora preferisco lui, perchè ho saputo che il Dittatoruncolo ha avuto rapporti con la mafia ”, lui risponderebbe “ Non si può governare l’ Italia senza avere rapporti con la mafia, voi siete degli illusi ” e con “ voi ” intende “ voi che siete un branco di comunisti pelosi tatuati atei ricchioni malati di AIDS e per di più sentimentalisti. ” Nonostante la premessa " Sto con Fini " .

“ Il Dittatoruncolo è il proprietario di 3 televisioni. ”
MP (da sempre risposte laconiche correlate da " E allora? " e simili) “ E allora ? Dov'è il problema ? E poi con Mediaset ha dato lavoro a un sacco di persone ”

“ Il Dittatoruncolo è un capo di governo che va a puttane.”

MP “ Saranno anche cazzi suoi ”

“ Il Dittatoruncolo è un capo di governo che va a puttane e poi va al Family Day a dire che la famiglia è il valore fondamentale su cui deve basarsi la società. ”

MP “ Lo fa per pigliarsi i voti dei cattolici. E allora ? ”

“ La faccenda del servizio di Mattino5 sul giudice Mesiano è uno schifo.”

MP “ Perchè ? Il Dittatoruncolo è stato fotografato da un paparazzo mentre era con le puttane a casa sua e non si può filmare un giudice che cammina per la strada ? ”


“ La Lega Nord vuole la secessione. ”
MP “Anch’io se fossi nato e vivessi al Nord la vorrei.”
E così via.

Una volta disse a Mio Zio “ C’è una cosa che non capisco. Io, per esempio, sono uno che ha studiato e sono una persona intelligente. C’è da votare ‘sta mozione e voto “SI”. Poi arriva un cretino che non ha mai studiato, che non sa nulla e vota “NO”. Perché il mio voto dev’essere uguale a quello del cretino ?

E’ inutile fargli notare che ha letto solo 2 libri in tutta la sua vita (Il codice da Vinci e un opuscolo sull’allevamento dei pesci rossi) e che ha frequentato un istituto tecnico industriale in cui l' unica cosa che gli hanno insegnato è stampare scritte sulle bottiglie con macchinari fuori uso da decenni (istituto nel quale, tra l’altro, non è stato bocciato solo perché composto da un' unica classe di nove studenti).

Direbbe “ Embè ? Io non potrei votare. Gli ignoranti dovrebbero votare solo se si è sicuri che votino per il centro-destra.” (anche se si sta votando per scegliere il locale in cui passare la serata)

Non risponde così per innato spirito di contraddizione o perché gli piaccia fare il bastian contrario. Segue un ragionamento logico le cui regole impongono che prevalga la destra. La cosa brutta è il fatto che sia davvero convinto di essere democratico.
Se in una discussione sul governo inizi a pungolarlo un po’ e lo fai cadere in contraddizione, lui o ripete in modo identico il concetto di prima, stavolta gridando e gesticolando (quando era giovane) oppure non ti risponde più e va in un’ altra stanza (negli ultimi anni). Mi sorprende che National Geographic non abbia girato un documentario sui suoi riti comportamentali, neanche un servizio dedicato al futuro viaggio dell’Uomo verso Marte risulterebbe così affascinante (per gli altri. A me documentari, Quark e compagnia bella mi fanno due palle come zampogne).


Come fai a ragionare con uno così ?

L’ unica faccenda sulla quale riesce a ”ragionare” di testa sua senza la necessaria supervisione del Dio centro-destra è la questione israelo-palestinese. Lui sta con i palestinesi. “ Quella terra è dei palestinesi, gli ebrei sono ricchi, potrebbero andare ad abitare tranquillamente da un’ altra parte, bombardano i palestinesi che sono poveri e fanno un attacco terroristico ogni tanto perché non hanno i soldi per le bombe. Nessuno dice niente agli ebrei perché fanno la parte delle vittime da quando è finita la seconda guerra mondiale e se ci fate caso gli israeliani hanno la pelle diversa dagli altri abitanti del vicino Oriente, non sono affatto di quella zona ”. Punto.
Per lui è una spiegazione fin troppo esauriente per convincerti che Israele è in torto. Per la cronaca : sì, dice davvero “vicino Oriente”.


Se la sinistra vuole il voto di Mio Padre, l’unica cosa che può fare è cambiare i simboli dei partiti di centro-sinistra sulle schede elettorali, farli uguali a quello del PdL e sperare che mio padre si confonda.


“ Basta che sia una confusione di destra ”, direbbe Mio Padre.

Share/Save/Bookmark

4 commenti:

The Comedian ha detto...

Ah, l'amore figliale.

SCIUSCIA ha detto...

"Se la sinistra vuole il voto di Mio Padre, l’unica cosa che può fare è cambiare i simboli dei partiti di centro-sinistra sulle schede elettorali, farli uguali a quello del PdL e sperare che mio padre si confonda."

...mi stai forse copiando..?
( http://satirasciusciesca.blogspot.com/2009/08/cosa-potrebbe-fare-il-pd-per-migliorare.html )

matman4 ha detto...

@ SCIUSCIA

Non ho copiato ... tra l'altro è un 'idea "semplice", secondo me la si trova anche in altri blog. Bisogna iniziare a fare i controlli incrociati.

abissi scarlatti ha detto...

e purtroppo non è nemmeno un'idea tanto lontana dalla realtà