domenica 25 ottobre 2009

Quello che non vedi in tv

di matman4

Come si sentirà adesso Quagliarella ?
E’ stato pagato qualcosa come diciotto milioni di euro dal Napoli, finora non è riuscito a segnare un gol assurdo come quelli che faceva con la Sampdoria e l’Udinese, c’è un rigore a favore del Napoli, lo tira lui, il portiere della Fiorentina glielo para, è sostituito da Denis che poco dopo fa l’ assist che permette a Maggio di segnare. Fiorentina - Napoli zero a uno.
Inoltre si giocava a Firenze e Quagliarella non ha fatto in tempo a votare per le primarie del PD
(avrebbe votato per Marino, convinto che fosse l’ex-dirigente sportivo del Napoli.)
I compagni di squadra, nell’aereo che li riporterà a Napoli, festeggiano e inneggiano cori che sanno di goliardia e braccio destro teso e provano a consolarlo.
Ma Quagliarella è affranto, deluso, voleva proprio segnarlo quel rigore. Tornerà a casa, abbraccerà la moglie, il padre che gli dirà di non prendersela, di rilassarsi, il Napoli in fin dei conti ha vinto, gli dirà che avrà altre occasioni per rifarsi.
Quagliarella abbozzerà un sorriso, dirà qualcosa di autoironico sulla sua prestazione, facendo ridere tutti i presenti che capiranno che è tutto passato.
Stanotte Quagliarella accenderà il suo computer, guarderà su Youtube i suoi vecchi gol, telefonerà a qualche amico e organizzerà una partitella sotto casa, le saracinesche di due garage a mo’ di porte e farà un gol spettacolare, una rovesciata di tacco al limite dell’ area ( la striscia bianca del parcheggio).
Quel gol resterà impresso nella memoria dei soli amici di Quagliarella. Parleranno di quel gol ogni tanto, al bar, per qualche anno.
Voi accontentatevi di svegliarvi domani, comprare la Gazzetta e lamentarvi in maniera confusa con qualche amico di un calciatore costato qualcosa come diciotto milioni di euro.

Share/Save/Bookmark

1 commento:

Anonimo ha detto...

Io di certo mi lamenterò di non aver messo Frey titolare a fantacalcio! muahahahah!