sabato 31 ottobre 2009

Silvio superstar, Silvio rock'n'roll

Qual è il motivo del successo del Dittatoruncolo ?

Folle oceaniche lo osannano, però è odiato da molti. Tra coloro che lo odiano, molti sono suoi colleghi.

E' sempre alla tv, la stampa scrive della sua vita privata, è un personaggio controverso, frequenta persone di dubbia moralità, ha fatto la gavetta suonando sulle navi.
Lo hanno fotografato mentre era nudo, lo hanno pizzicato in casa mentre frequentava liberte professioniste, ha rivoluzionato un genere rendendolo nuovo (il fascismo), ha litigato con la moglie ex-attrice nonchè con qualche membro del suo gruppo ...

Esatto, il Dittatoruncolo ha successo perchè è l'ultima grande rockstar.

Scommetto che dopo aver tenuto un comizio ed essersi trastullato con qualche groupie, la notte va nel salone, si versa uno scotch, lo beve, si siede stanchissimo sul divano e fissa lo schermo della televisione spenta. Poi imbraccia una chitarra e suona una versione tristissima di While My Guitar Gently Weeps.

Bondi è seduto su una poltrona poco distante, stravolto dalla bamba e con una cravatta annodata sulla pelata. Accenna un applauso. Il Dittatoruncolo, sorpreso da quella presenza che non aveva notato, sorride senza voltarsi e dice "Grazie, grazie ..."

Tra qualche tempo il Dittatoruncolo sarà ritrovato nella camera di uno squallido motel, riverso sul pavimento, soffocato dal suo vomito, come una vera rockstar.

Al suo funerale ci saranno migliaia di persone che, piangendo, canteranno cori sul loro idolo ed esibiranno striscioni per commemorarlo. Anche chi l'aveva sempre denigrato ammetterà "Oggi se n'è andato un grande."

Non ci dimenticheremo mai di te, S.B.

Dittatoruncolo will never die.

Share/Save/Bookmark

6 commenti:

The Comedian ha detto...

D'accordo, ma se gli fanno una statua come hanno fatto a Craxi comincio a preparare il tritolo.

SCIUSCIA ha detto...

Racc en rooll!

Anonimo ha detto...

e se avesse tutto questo successo perchè i teenager si riconoscono nei testi delle sue canzoni? Aggiungici poi tutte le apparizioni nei "maggiori" show televisivi e le fighe a cui si accompagna...
si ne sono propio certo, è per questo che Gigi D' Alessio ha tutto questo successo

Ciao Mat

cratete ha detto...

my my, hey hey. berlusconi is here to stay.
grazie del commento!

ps- ma sei nel team di south park su ita-sa, devo presumere....

matman4 ha detto...

Affatto.

Preferisco non avere una buona padronanza dell' inglese. Scoprirei che parecchi testi dei miei gruppi preferiti sono puttanate e ci rimarrei male.

Doc Gero (o giù di lì) ha detto...

Questa va bene?
http://www.youtube.com/watch?v=GginWYf22rs