lunedì 30 novembre 2009

Troppo facile

di matman4

Giorni fa, dalle mie parti, si è tenuta una manifestazione anti-camorra.

In pratica ex-sessantottini, punkabbestia, studenti fuori corso e altre persone che comprano l'erba dai camorristi hanno sfilato per le zone più malfamate della città gridando slogan del tipo "camorra, camorra, vaffanculo". C'erano pure sindaci di paesi limitrofi che declamavano bei discorsetti sul valore della legalità da un palco.

Oh, i camorristi - tutti, eh ! - sono stati così toccati nel profondo che sono corsi alla stazione di polizia a costituirsi, confessando tutti i reati commessi (le forze dell'ordine non sono riuscite a trascriverli tutti perchè continuavano a piangere e singhiozzare. I camorristi, non i reati commessi.)

E' stato molto commovente l'abbraccio tra il commissario e i capoclan ammanettati.

Hanno deciso di comune accordo di non perdersi di vista e si sono scambiati i contatti MSN.

Poi è venuto Napolitano con l'elicottero. Ha detto "bravi" e ha offerto i cornetti a tutti.

La prossima volta si va nella piazza principale di Corleone, ci si tiene per mano e si canta in coro Pensa di Fabrizio Moro.

Share/Save/Bookmark

5 commenti:

SCIUSCIA ha detto...

Di dove sei, matman4?

matman4 ha detto...

Provincia di Napoli (basta e avanza)

Bill Lee ha detto...

@Matman: mi dispiace tanto. =D

Anonimo ha detto...

Ma bravo bravo...dedichiamo una statua a matman..magari gliela erigiamo a piazza Pugliano,perchè è lì che si è tenuta la manifestazione ,solo che il nostro coraggioso scrittore di blog (che porta il nome di un topo)non lo ha mensionato,evidentemente non gli risulta "troppo facile" neanche ricordare che si tratta della sua città..al contrario,si fa forte nel criticare la folla di persone che invece ,mettendoci la faccia,hanno sfilato in quelle vie (covi storici della camorra) e hanno manifestato il loro dissenzo! sicuramente al termine della marcia non ci sono state persone che si sono costituite ..ma è importatnte farsi sentire concretamente contro questo sistema!! mi dispiace matman stavolta hai toppato!!

matman4 ha detto...

1) "mensionato", "dissenzo". Protesti anche contro l' italiano ?
2) Nome di un topo? Almeno ce l'ho, un nome.
3) Non ho detto di riferirmi alla manifestazione tenutasi a Piazza Pugliano.
4) Manifestazione di quel tipo non portano a risultati, neanche a lungo termine. A meno che per risultati non si consideri il pensiero medio del manifestante "Ho fatto qualcosa per la città. Mi merito una canna."
5) Toppo da sempre, sai che novità.